LOGO
Il logo Opitess nasce dal dettaglio delle fibre di tessuto. Un intreccio di linee e colori circoscritto in un rombo. La font è moderna e leggera, i colori caldi, delicati per esprimere il DNA elegante e sofisticato dell’e-commerce.
IMMAGINE COORDINATA
L’immagine coordinata declina la nuova identità visiva nei diversi materiali di comunicazione cartacei e digitali. Il progetto si presenta essenziale con l’utilizzo di pochi elementi e di un numero di colori ridotto, uno stile minimale ed elegante valorizzato da una carta materica e preziosa, proprio come i tessuti Opitess.
La naturale evoluzione del negozio fisico di Opitess è stata lo sviluppo di un e-commerce, un sito interamente personalizzato nell’estetica e nella user experience per fornire ai nuovi clienti da tutta Italia un servizio di vendita piacevole ed intuitivo. Per completare la comunicazione online è stata sviluppata la strategia social con ADV, sponsorizzazioni e attività di influencer marketing mirate.
SOCIAL E SITO
Tra i materiali di comunicazione sono state sviluppate delle cartoline illustrate, una coccola speciale che Opitess regala ai suoi clienti nei loro acquisti online.